Chi siamo


La CORTE DEL CANE si trova a LENO, in provincia di Brescia.

La titolare e toelettatrice è Greta Minini: una ragazza che ha cercato di trasformare una passione in professione. Una professione dove poter valorizzare tutto il proprio amore per gli animali, in particolare i cani ed i gatti.

Formata professionalmente da una toelettatrice di livello internazionale, Greta ha aperto la Corte del Cane nel mese di agosto 2012. Al suo interno esegue con grande amore, professionalità e rispetto la toelettatura completa di cani e gatti.

Nel negozio si possono anche acquistare mangimi naturali specifici per le diverse patologie dei cani più anziani, per una sana crescita dei cuccioli o più semplicemente per il mantenimento di un buono stato di salute dell'animale adulto.

PERCHE' TOELETTAURA..PERCHE' DA UN PROFESSIONISTA?

Toelettatura per molti significa solo lavare e tagliare il pelo, in realtà la toelettatura di un serio professionista ha un ruolo molto importante nella cura del cane, che va ben oltre un semplice bagno. Dovrà occuparsi della pulizia delle orecchie, mantenendo così il condotto uditivo esterno più pulito e quindi meno soggetto a infiammazioni o infezioni (come le otiti); della pulizia degli occhi con prodotti idonei e non dannosi, del taglio delle unghie, di valutare lo stato del pelo e della cute, di individuare la presenza di parassiti (pulci, zecche, pidocchi..) e patologie dell’apparato tegumentario, informando il proprietario di un eventuale problema in corso, in modo da suggerire un'immediata visita veterinaria.
Spazzolando il dorso,inoltre, è facile trovare la forfora, spesso un segno di alterazione cutanea che è indice di squilibri metabolici.
Insomma, se per l'uomo "gli occhi sono lo specchio dell'anima", per il cane "il mantello è lo specchio del corpo e della sua salute"...per questo la sua cura periodica è importante per vostro cane.

Tutto questo verrà eseguito ogni volta che porterete il vostro amico a quattro zampe nella toelettatura di Greta!

ETICA E RISPETTO DEGLI ANIMALI E DELL'AMBIENTE:

Fin da subito all'interno del negozio si è seguita un'etica di rispetto totale degli animali:
i prodotti che vengono utilizzati per la toelettatura infatti sono biologici, non testati su animali e realizzati con prodotti naturali come argilla ed oli essenziali, tutto questo a vantaggio oltre che dell'ambiente, anche dell'animale che non viene così a contatto con prodotti chimici e del toelettatore.

I mangimi proposti in vendita sono anch'essi certificati cruelty free (non testati su animali), senza conservanti, coloranti o additivi chimici, con linee specifiche per diverse e svariate patologie. (Visita la pagina "Alimentazione sana" per il dettaglio)




Nessun commento:

Posta un commento